plast 2023 sirius electric
Sirius Electric alla fiera Plast 2023

Dal 5 all’8 settembre 2023 si terrà a Fiera Milano (Rho) Plast 2023, tra le più importanti fiere al mondo per l’industria delle materie plastiche e della gomma. Saremo presenti allo Stand B31 Hall 22 per presentare le nostre nuove linee di saldatrici con movimentazione elettrica a ultrasuoni, vibrazione, rotofrizione e lama calda e dotate di motori brushless.

Saldatrici con movimentazione elettrica e motori brushless

La nostra nuova linea di saldatrici elettriche consente di risolvere i problemi più comuni relativi ai sistemi pneumatici. La pressione di spinta è un parametro di base per la saldatura a ultrasuoni, vibrazione, lama calda e rotofrizione. Sono numerose le applicazioni che richiedono alta precisione e affidabilità di processo, e in questo contesto la variabilità dei sistemi pneumatici può influenzare negativamente il processo di saldatura. L’uso di motori brushless elettrici e le loro unità permette di migliorare notevolmente la qualità della saldatura finale. Infatti, la profondità di saldatura, la velocità e la pressione di spinta possono essere controllati in modo puntuale. Questi parametri possono essere salvati come programma di saldatura, che può essere richiamato in qualsiasi momento senza dover ripetere la configurazione iniziale.

La nuova linea di saldatrici a movimentazione elettrica per materie plastiche si compone di:

  • Nuova saldatrice a ultrasuoni Dynamic, con motore brushless 0,75 Kw – 2,4 Nm – corsa 400
    mm. La saldatrice è equipaggiata con il nuovo generatore di ultrasuoni Serie SE, 2000 Watt – 20
    kHz;
  • Saldatrice a vibrazione circolare VSP 405, con motore brushless da 3,5 Kw e controllo della profondità di saldatura;
  • Saldatrice a rotofrizione SWP 06-2023, dotata di un nuovo pannello da 10” touch screen e Auto
    Tuning System, che permette di calibrare il guadagno del motore brushless in base alla dinamica
    carico di ogni mandrino. Con questa macchina saldatrice, il grafico di saldatura può essere visualizzato sul pannello di controllo. Sarà presentata inoltre l’innovativa saldatrice a rotofrizione SWP Mini, totalmente elettrica, e che rappresenta soluzione ideale per la saldatura di piccole parti. Grazie alla sua precisione, questa tecnologia si adatta particolarmente al settore medicale;
  • La nuova saldatrice a lama calda D 2023, con motori brushless e relativi motori per il movimento orizzontale della piastra e dello stampo superiore. Queste saldatrici sono disponibili in diverse dimensioni a seconda delle dimensioni dei pezzi da saldare.