Dal 19 al 26 Ottobre 2022 saremo presenti alla fiera K di Dusseldorf – la fiera di riferimento per i settori della plastica e gomma – con il nostro partner locale Mth Ultraschalltechnologie GmbH & Co. KG che ci rappresenta e offre supporto commerciale in Germania e Danimarca. Esporremo le nostre tecnologie a vibrazione e rotofrizione per la saldatura di materiali termoplastici al Padiglione 11, Stand G08!
Saldatura a vibrazione
Con questa tecnologia, si possono saldare pezzi realizzati in materiale termoplastico con forme geometriche complesse o dove il materiale stesso non è saldabile con le tecnologie convenzionali (ultrasuoni – lama calda). La vibrazione è di tipo circolare. A differenza delle normali saldatrici a vibrazione esistenti, il movimento è ottenuto attraverso lo sbilanciamento di un albero avente una geometria particolare. Questo è molto importante in quanto i posaggi possono essere realizzati direttamente dal cliente. Le soluzioni meccaniche ed elettriche disponibili permettono di lavorare in condizioni ottimali e con ampie possibilità di regolazioni, adattando così la saldatrice ai più svariati problemi di saldatura. Tra le applicazioni più diffuse troviamo l’occhialeria, articoli tecnici e cinghie di trasporto.
Saldatura a rotofrizione
La saldatrice a rotofrizione SWP 06 è stata progettata e costruita con le più moderne tecnologie (CAD 3D, CNC). Con questa tecnologia, si possono saldare pezzi realizzati nella maggior parte dei materiali termoplastici e con forme geometriche circolari, quali filtri per l’aria e acqua e articoli tecnici. I giunti di saldatura sono semplici e permettono un elevato grado di libertà a livello di progettazione. Anche gli utensili che portano i pezzi da saldare sono semplici e possono anche essere realizzati dal cliente. Una delle caratteristiche più importanti di questa saldatrice è certamente il sistema di controllo ciclo gestito completamente da MICROPROCESSORE.