Tutto pronto per la 20ᵃ edizione di MECSPE, la fiera più importante in Italia dedicata alla manifattura organizzata da Senaf, in programma dal 9 all’11 giugno 2022 a BolognaFiere. Anche quest’anno grande partecipazione di imprese: ad oggi sono oltre 2.000 gli espositori che vi prenderanno parte. Ci troverete all’interno del Pad. 36, Stand A65 con le nostre tecnologie a ultrasuoni, rotofrizione e vibrazione.
Saldatrice a ultrasuoni USP-M
Le saldatrici a ultrasuoni serie USP-M sono state progettate e costruite con le più moderne tecnologie (CAD 3D, CNC). Le soluzioni meccaniche ed elettriche disponibili, permettono di lavorare in condizioni ottimali e con ampie possibilità di regolazioni, adattando così la saldatrice ai più svariati problemi di saldatura. L’assoluta affidabilità dei generatori di ultrasuoni DIGITAL SE-09 permette inoltre di ottenere un processo di saldatura costante. La gestione della saldatrice è affidata ad un microprocessore di ultima generazione.
Le saldatrici USP-M sono disponibili in tre modelli:
- con basamento
- da banco
- a colonna (possibilità di inserimento su linee automatiche)
Generatore a ultrasuoni US 400
Progettato e costruito per applicazioni di saldatura di pezzi realizzati in materiale plastico, questo generatore, totalmente digitale, permette tutte le regolazioni che fino ad oggi erano disponibili solo su generatori di fascia alta. I generatori US 400 sono dotati di display retroilluminato. L’innovativo sistema di programmazione utilizza un commutatore rotante con pulsante di selezione e di conferma.
Le dimensioni sono state ridotte grazie ad un nuovo layout elettronico, con tutti i componenti fissati sul PCB. Tutte le operazioni di taratura sono quindi disponibili con una sola manopola.
Saldatrice a rotofrizione SWP06
Con le saldatrici a rotofrizione serie SWP06 si possono saldare pezzi realizzati nella maggior parte dei materiali termoplastici e con forme geometriche circolari. La struttura della saldatrice è molto robusta. Il motore che aziona il mandrino rotante è di tipo Brushless. Il movimento della testa porta trasduttore è pneumatico, gestito da valvola proporzionale ed avviene su guide prismatiche di alta precisione e con caratteristiche meccaniche importanti. Il sistema di controllo ciclo gestito completamente da microprocessore touch screen.
Saldatrice a vibrazione VSP Dynamic
Con la saldatrice a vibrazione VSP Dynamic, si possono saldare pezzi realizzati in materiale termoplastico con forme geometriche complesse o dove il materiale stesso non è saldabile con le tecnologie convenzionali (ultrasuoni – lama calda). La vibrazione è di tipo circolare. In questa versione, la movimentazione della testa di saldatura non è più di tipo pneumatico, ma gestita da un asse elettrico per una maggiore precisione di discesa. Il sistema di controllo è gestito interamente da microprocessore.