Dal 20 settembre al 23 settembre 2024 saremo presenti alla fiera SILMO di Parigi, l’evento dedicato al settore dell’occhialeria, all’interno del Padiglione 6 Stand K182. Scopri le nostre soluzioni di saldatura dedicate, ideali nella produzione di occhiali in acetato: saldatrici speciali a vibrazione automatiche, saldatrici a ultrasuoni COMPACT e saldatrici a vibrazione manuali VSP.
Saldatrice speciale automatica a vibrazione per occhialeria
La nostra saldatrice automatica rappresenta un ulteriore avanzamento nella produzione di occhiali in acetato. Tre magazzini vengono riempiti con le parti da assemblare. Un sistema controllato e programmato di assi elettrici portano in posizione i pezzi che saranno successivamente saldati per mezzo di vibrazione circolare. La programmazione è semplice e intuitiva grazie al grande pannello touch screen presente sulla saldatrice. Vengono definite le dimensioni dei pezzi in modo che il software sappia cosa è contenuto nei magazzini, portando i pezzi nell’esatta posizione desiderata. L’automazione è realizzata in acciaio verniciato con componentistica di primaria scelta. I pezzi saldati passano immediatamente nel reparto di fresatura, eliminando la gestione dell’attesa per la reazione del solvente. La saldatrice è dotata di router per collegamento in rete, con possibilità di teleassistenza secondo i principi dell’Industria 4.0.
Saldatrice a ultrasuoni mod. COMPACT
Le saldatrici a ultrasuoni serie COMPACT sono state progettate e costruite con le più moderne tecnologie (CAD 3D, CNC). Questa saldatrice è particolarmente indicata nella saldatura di piccole parti e la sua concezione meccanica è semplice e pratica. Nell’occhialeria, questa tecnologia è particolarmente utile per l’inserto dei funghetti all’interno della montatura. L’assoluta affidabilità dei generatori di ultrasuoni permette inoltre di ottenere un processo di saldatura costante. Le saldatrici a ultrasuoni mod. COMPACT sono disponibili in due modelli:
- da banco
- a colonna (possibilità di inserimento su linee automatiche)
Il movimento della testa porta trasduttore è pneumatico ed avviene su guide prismatiche di alta precisione. La saldatrice è dotata di fermo meccanico per il controllo della quota di saldatura. I generatori utilizzati sono disponibili con frequenza di 36 KHz, con potenza di 500 – 1000 Watt. Questi generatori sono di ultima generazione e totalmente digitali.
Saldatrice a vibrazione VSP 416-L
La saldatrice a vibrazione VSP 416 a vibrazione lineare è stata progettata e costruita con le più moderne tecnologie (CAD 3D, CNC). Con questa tecnologia, si possono saldare pezzi realizzati in materiale termoplastico con forme geometriche complesse o dove il materiale stesso non è saldabile con le tecnologie convenzionali (ultrasuoni – lama calda). Attraverso un particolare meccanismo da noi brevettato, è possibile ottenere un movimento lineare attraverso la rotazione di un albero comandato da un motore Brushless. Le soluzioni meccaniche ed elettriche disponibili permettono di lavorare in condizioni ottimali e con ampie possibilità di regolazioni, adattando così la saldatrice ai più svariati problemi di saldatura.